Con il percorso assistenziale conosciuto in ospedale ho poi capito che ogni donna ha le sue necessità, e ogni bambino ha le competenze per venire al mondo.
Scelgo la libera professione per assecondare il più possibile i bisogni delle mamme e i dei loro bambini, per accompagnarle in un’assistenza personalizzata durante tutta la gravidanza, il parto e il dopo parto.
Subito dopo la laurea decido di arricchire il mio bagaglio di competenze con esperienze fuori regione dove vivo le emozioni dell’assistere il parto a domicilio.
Conseguo il titolo di ostetrica esperta in conduzione dei corsi dopo parto e assistenza al parto attivo e all’utilizzo del rebozo. Mi dedico al trattamento dei più comuni disturbi della gravidanza utilizzando prodotti omeopatici e rimedi naturali utili perfino alla preparazione al travaglio e al parto.
Mi avvicino anche al mondo dello svezzamento approcciandomi ad esso con metodiche naturali. Questo insieme di passioni e volontà spinge ad iscrivermi all’Associazione Nazionale Nascere In Casa e a collaborare con strutture presenti sul territorio al fine di donare una prospettiva speciale alle coppie che decidono di diventare famiglia.